Home > Altro > Le rampe e le pedane per disabili di Ilma, come superare in modo agevole le barriere architettoniche

Le rampe e le pedane per disabili di Ilma, come superare in modo agevole le barriere architettoniche

articolo pubblicato da: pgstampa | segnala un abuso

Specializzata da anni nella progettazione e produzione di rampe e pedane per disabili, oggi Ilma propone sul mercato strutture sicure, affidabili, a norma di legge per superare qualsiasi barriera architettonica.

 
Le pedane elevatrici e le rampe per disabili di Ilma sono strutture ideali per superare le architettoniche in modo semplice e veloce. Negli anni, Ilma si è infatti specializzata nella progettazione e realizzazione di rampe e pedane per disabili per permettere, anche a chi ha difficoltà di deambulare e utilizza ausili specifici, di raggiungere ogni ambiente, interno ed esterno, agevolmente e in sicurezza.
 
Per questo, nel suo ampio catalogo, propone pedane pieghevoli e rampe per disabili, su misura. 
 
Le pedane pieghevoli sono strutture in alluminio, leggere, con piano di calpestio in lamiera di alluminio mandorlato antisdrucciolo e antiscivolo, che conferisce maggiore sicurezza. 
 
La rampa pieghevole è composta di due parti richiudibili, per consentire frequenti installazioni, è facile da trasportare e permettere lo stoccaggio in poco spazio. Queste strutture dispongono poi di una maniglia e una coppia di ruote che permettono un agevole spostamento della rampa nella configurazione da “chiusa”. Disponibile poi nella versione standard (con larghezza pari a 90cm e lunghezza pari a 2,0m), è possibile personalizzarla secondo le richieste del cliente.
 
Le rampe per disabili, invece, sono realizzate in acciaio zincato a caldo. Possono essere installate all’aperto o al chiuso, anche da parte di personale non specializzato e in tempi rapidi, dal momento che i collegamenti tra i vari elementi sono composti da bullonature o sistemi rapidi ad incastro. Il piano di camminamento delle pedane è poi dotato di antisdrucciolo per assicurare la massima stabilità e realizzata a norma di legge.
 
Per chi cerca quindi strutture sicure e solide, le pedane elevatrici e le strutture per disabili di Ilma sono la soluzione ideale per superare le barriere architettoniche, garantite e certificate con i più alti standard qualitativi.

rampe per disabili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le barriere architettoniche e gli edifici in costruzione | Studio Ungheria


Pedane elevatrici e pavimenti di Ilma, le soluzioni perfette per ogni esigenza


Rampe per disabili Ilma per superare le barriere architettoniche


Pedane elevatrici per disabili Ilma, sicure e certificate a norma di legge


Rampe per disabili Ilma, larghezza garantita a norma di Legge


SUPERARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE CON LE RAMPE PER DISABILI ILMA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I fattori da considerare prima e dopo l’acquisto di infissi in pvc o alluminio

Quando si acquistano degli infissi è importante quindi tener presente alcuni fattori prima e dopo l'acquisto. I serramenti infatti sono parti esposte costantemente a condizioni climatiche diverse (sole, pioggia, vento, neve) e devono essere quindi di ottima qualità, resistenti nel tempo ma anche con un design che si adatti allo stile della casa.   Quando si acquistano degli in (continua)

Cassonetti per tapparelle in PVC di Tesset, qualità e design ai massimi livelli

Prodotti certificati, standard elevato e garanzia pluriennale, sono queste le caratteristiche dei cassonetti per tapparelle in pvc di TesseT, punto di riferimento nella vendita di serramenti e infissi in PVC.  I cassonetti in pvc per tapparelle Schüco, commercializzati da TesseT si caratterizzano per le elevate proprietà di isolamento termico e acustico. Il profilo, strutturato (continua)

Capannone fisso Europa, la soluzione ideale per chi cerca una struttura sicura e di alta qualità

Capannone fisso Europa, la soluzione ideale per chi cerca una struttura sicura e di alta qualità
Come continuazione di una struttura in muratura, il capannone fisso Europa è la soluzione migliore che permette di coprire in poco tempo e con notevole risparmi di denaro un'area all'aperto, di diverse dimensione, senza ricorrere a opere murarie. Piccola o grande che sia, questa tendostruttura fissa permette di creare spazi coperti destinati a usi diversi. Come magazzino, per lo s (continua)

Anime in cartone per film plastico di Tubitex

Anime in cartone per film plastico di Tubitex
Per chi necessita di anime in cartone per film plastico, Tubitex è l'azienda che risponde perfettamente alle esigenze e bisogni di ogni cliente. Punto di riferimento nella progettazione e produzione di tubi in cartone per vari settori e diversi utilizzi, questa importante realtà italiana mette a disposizione tutta la sua esperienza nella realizzazione di tubi e anime in cartone per f (continua)

Bobine in cartone per il settore tessile, tecnologia all'avanguardia e performance elevate

Bobine in cartone per il settore tessile, tecnologia all'avanguardia e performance elevate
Per chi cerca bobine di cartone per il setttore tessile, oggi Tubitex propone prodotti di altissima qualità, con performance elevate rappresentando uno dei punti di riferimento nella produzione e fornitura di tubi in cartone per ogni settore.  Da oltre 30 anni, questa importante realtà italiana riconosce un'importanza sempre maggiore delle fibre chimiche (artificiali e sintetic (continua)