Home > Altro > I fattori da considerare prima e dopo l’acquisto di infissi in pvc o alluminio

I fattori da considerare prima e dopo l’acquisto di infissi in pvc o alluminio

articolo pubblicato da: pgstampa | segnala un abuso

Quando si acquistano degli infissi è importante quindi tener presente alcuni fattori prima e dopo l'acquisto. I serramenti infatti sono parti esposte costantemente a condizioni climatiche diverse (sole, pioggia, vento, neve) e devono essere quindi di ottima qualità, resistenti nel tempo ma anche con un design che si adatti allo stile della casa.

 
Quando si acquistano degli infissi, prima di tutto, è importante ricevere da parte del venditore un documento tecnico o informativa che certifica la corrispondenza delle nuove finestre alle normative europee ed italiane, alla marcatura CE ed alle caratteristiche di sostenibilità ecologica, previste oggi per tali prodotti.
 
Inoltre il prezzo troppo basso spesso può essere sinonimo di bassa qualità nella produzione, nei materiali e nella posa, oltre alla mancanza di una certificazione. Quindi è bene fare attenzione al risparmio che possono portare certi infissi in un primo momento, ma questi potrebbero poi richiedere maggiore manutenzione e quindi un maggiore aumento delle spese in un secondo momento. 
 
Gli infissi in pvc o alluminio poi devono essere fabbricate con profili in classe S, avere rinforzi garantiti esenti da contaminazioni radioattive e montare i vetri di sicurezza (secondo la norma italiana).
 
Una volta acquistata è importante l’installazione, la posa che deve essere fatta perfettamente da professionisti che devono garantire e conservare le prestazioni anche dopo l’inserimento nel muro. E una volta montata è fondamentale assicurarsi che ci sia un’assistenza post vendita che permetta di avere un punto di riferimento in caso di piccole disfunzioni che possono verificarsi anche nei prodotti migliori. 
 
Affidarsi a veri professionisti del settore è quindi fondamentale per avere un prodotto di alta qualità, durevole nel tempo e di design, come TesseT che da oltre 20 anni produce e vende infissi di altissima qualità, infissi in pvc o alluminio, 100% Made in Italy, con 10 anni di garanzia e 100% ecologici

infissi in pvc o alluminio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serramenti Risparmio Energetico: Intervista a Sandro Zavattiero della SAP


Quale finestre tra pvc o legno


Sear Infissi, produzione di serramenti e vendita di infissi in pvc


Monasterodue - Il Top Degli Infissi In PVC a Lecce


Infissi in pvc o alluminio?


Infissi in pvc: prezzi e preventivi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cassonetti per tapparelle in PVC di Tesset, qualità e design ai massimi livelli

Prodotti certificati, standard elevato e garanzia pluriennale, sono queste le caratteristiche dei cassonetti per tapparelle in pvc di TesseT, punto di riferimento nella vendita di serramenti e infissi in PVC.  I cassonetti in pvc per tapparelle Schüco, commercializzati da TesseT si caratterizzano per le elevate proprietà di isolamento termico e acustico. Il profilo, strutturato (continua)

Capannone fisso Europa, la soluzione ideale per chi cerca una struttura sicura e di alta qualità

Capannone fisso Europa, la soluzione ideale per chi cerca una struttura sicura e di alta qualità
Come continuazione di una struttura in muratura, il capannone fisso Europa è la soluzione migliore che permette di coprire in poco tempo e con notevole risparmi di denaro un'area all'aperto, di diverse dimensione, senza ricorrere a opere murarie. Piccola o grande che sia, questa tendostruttura fissa permette di creare spazi coperti destinati a usi diversi. Come magazzino, per lo s (continua)

Anime in cartone per film plastico di Tubitex

Anime in cartone per film plastico di Tubitex
Per chi necessita di anime in cartone per film plastico, Tubitex è l'azienda che risponde perfettamente alle esigenze e bisogni di ogni cliente. Punto di riferimento nella progettazione e produzione di tubi in cartone per vari settori e diversi utilizzi, questa importante realtà italiana mette a disposizione tutta la sua esperienza nella realizzazione di tubi e anime in cartone per f (continua)

Bobine in cartone per il settore tessile, tecnologia all'avanguardia e performance elevate

Bobine in cartone per il settore tessile, tecnologia all'avanguardia e performance elevate
Per chi cerca bobine di cartone per il setttore tessile, oggi Tubitex propone prodotti di altissima qualità, con performance elevate rappresentando uno dei punti di riferimento nella produzione e fornitura di tubi in cartone per ogni settore.  Da oltre 30 anni, questa importante realtà italiana riconosce un'importanza sempre maggiore delle fibre chimiche (artificiali e sintetic (continua)

Rampe per disabili Ilma per superare le barriere architettoniche

Rampe per disabili Ilma per superare le barriere architettoniche
Le rampe per disabili sono tra le strutture più utilzzate per il superamento delle barriere architettoniche, per edifici pubblici e privati. In particolare le rampe per disabili di Ilma sono funzionali, resistenti e su misura, e costituiscono le strutture ideali per permettere a chiunque di raggiungere in modo agevole e sicuro l’accesso a qualsiasi ambiente.  Nel corso degli ann (continua)