Home > Libri > #6SenzaBarcode, comincia domani la Rassegna Letteraria per autori emergenti

#6SenzaBarcode, comincia domani la Rassegna Letteraria per autori emergenti

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

#6SenzaBarcode, comincia domani la Rassegna Letteraria per autori emergenti

Prende il via la rassegna letteraria #6SenzaBarcode primo appuntamento

mercoledì 31 ottobre ore 16, Sala del Carroccio- piazza del Campidoglio

Mirko Gloriani è il primo autore presentato nell'ambito della rassegna letteraria #6SenzaBarcode organizzata dall'Associazione SenzaBarcode di Roma.

“Tra gli obiettivi dello statuto, tra i principali direi, c’è la promozione degli autori emergenti e di tutti gli artisti che non trovano spazio nei mezzi di comunicazione di massa. Giovanini, e meno, che spesso neppure hanno a disposizione dei fondi per divulgare le loro opere”. Dice Sheyla Bobba, presidente dell’associazione e direttore editoriale del sito www.senzabarcode.it.

“Da autore,  perennemente emergente, e persona che si occupa di comunicazione da tanti anni, conosco le problematiche che si affrontano quando si vuole far conoscere le proprie opere. Per questo abbiamo dato vita a questa rassegna letteraria, ma non solo. Un mese fa abbiamo premiato i vincitori di Bloggami e Artèlibertà, il primo Letterario è il secondo artistico, proprio per dare una vetrina. A gennaio partiremo con il bando della II edizione. Con la stessa idea è nato #PassionSenzaBarcode, L'angolo delle passioni a disposizione di chiunque”.

Quindi comunicazione, informazione, arte e cultura, sono questi i principi ispiratori del sito che  appena festeggiato il felice traguardo di sei anni.

“Il 29 settembre è stata una festa meravigliosa” continua la bobba “con tanti amici e iniziative sempre in linea con i principi che ci hanno ispirato”.

Giovane e certamente emergente è l'autore di Come le foglie d'autunno, Mirko Gloriani.

Nella prestigiosa Sala del Carroccio, in Campidoglio, il 31 ottobre, si terrà il firmacopie dove Mirko racconterò il suo romanzo.Al fianco anche Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell'Istituto Luca Coscioni.

“Ho chiesto a Maria Antonietta di essere con noi” precisa Sheyla Bobba “perché  nel libro, un romanzo adolescenziale, si parla di leucemia. Uno dei personaggi riceve questa terribile diagnosi. Il romanzo è articolato anche sulla reazione dei protagonisti a questa infausta notizia”. Conclude Sheyla Bobba

Conosciamo meglio l’autore, chi è Mirko Gloriani?

“è semplice dirlo” sorride “sono un ragazzo come tanti altri e con un grande sogno nel cassetto. I personaggi del racconto rappresentano, ognuno in maniera diversa, un piccolo tratto di me stesso ed i valori che ritengo più importanti: ossia l’amicizia e l’amore, senza i quali la vita sarebbe spoglia.

“Il tema della leucemia è stato scelto per trattare un argomento scomodo e doloroso che a volte non si vuole vedere ma in realtà c’è ed è una delle tante realtà di oggi ed e anche un argomento che affronto nel mio corso di studi”. Per partecipare alla presentazione è indispensabile accreditarsi a info@senzabarcode.it.

Ricordiamo che durante la presentazione non sarà possibile acquistare il libro.

autori emergenti | rassegna letteraria | senzabarcode | #6senzabarcode | sheyla bobba | mirko gloriani | leucemia | maria coscioni |

Dominio di Andrea Barricelli nella rassegna culturale di #6SenzaBarcode

IoRestoaCasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode va online!

Intervista di Alessia Mocci al poeta russo Arsen Mirzaev: vi presentiamo Chiedo asilo poetico

Valute emergenti, potrebbe verificarsi un rally ma servono due condizioni

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

Lunedì 23 marzo 2020, dalle 16.00, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode (segue elenco lettori podcast)   Siamo sempre noi, solo ci incontriamo in un luogo diverso. #IoRestoACasa come da DPCM, per fronteggiare la diffusione del Covid-19, quindi SenzaBarcode ha spostato online anche quelle attività che, da ann (continua)

Restare a casa e consigliare un libro. Perché uniti si vince. Questo il nuovo leitmotiv di #6SenzaBarcode, la rassegna letteraria che, nel pieno rispetto delle disposizioni presenti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare la diffusione del Covid-19, prosegue, acquisendo nuove forme e attingendo a un mondo sempre più digitale. A seguito di questo (continua)

Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

Il 6 dicembre, dalle 18.30 presso il Caffè Bohemien, in via degli Zingari 36 nel cuore del Rione Monti, a Roma, si tiene la prima presentazione ufficiale della collana editoriale SenzaBarcode, edita dalla Casa Editrice Rupe Mutevole. “Di sicuro sono opere completamente diverse tra loro, non omologabili, a cura di autori certamente non omologati!” spiega Sheyla Bobba Presidente (continua)