Home > Trattamenti estetici > Servizio di gestione del fascicolo tecnico

Servizio di gestione del fascicolo tecnico

scritto da: MarcaturaCEnet | segnala un abuso

Servizio di gestione del fascicolo tecnico

La C&C Group, è sempre attenta alle esigenze presenti e future dei propri clienti.

Nell’imminenza della definitiva entrata in vigore del Regolamento (UE) 2017/745 che disciplina i dispositivi medici, ricordiamo a tutti gli operatori del settore, che è attivo il nostro servizio di gestione del fascicolo tecnico.

Infatti, una delle novità introdotte da questa nuova legge europea, è rappresentata dall’obbligo di gestire formalmente il fascicolo tecnico, documentazione necessaria per ogni dispositivo medico.

Cos’è il fascicolo tecnico?

Il fascicolo tecnico, o documentazione tecnica, è l’insieme dei documenti e degli elaborati che dimostrano in maniera formale che direttive e norme sulla sicurezza, pertinenti al prodotto realizzato, sono state rispettate.

Qualsiasi prodotto immesso sul mercato infatti deve essere sicuro e lo strumento per dimostrare formalmente tale criterio è appunto il fascicolo.

Perchè fornire il servizio di gestione del fascicolo tecnico?

Prossimamente, per i dispositivi medici non sarà più sufficiente che tale documentazione sia semplicemente disponibile bensì dovrà esserlo nella versione aggiornata.

Servirà una procedura che preveda una revisione periodica di tutto il contenuto del fascicolo, compresi reclaminon conformità e loro gestione.

Dato che la legge prevede la possibilità di avvalersi della collaborazione di tecnici abilitati esterni alle aziende fabbricanti, la C.&C. ha ritenuto opportuno creare questo nuovo servizio e metterlo a Vostra disposizione.

Conserveremo tutta la Vostra documentazione che rimarrà ovviamente sempre a Vostra disposizione e con la periodicità necessaria ne verificheremo la correttezza e l’attualità.

Emetteremo per ogni attività di gestione un relativo rapporto dettagliato, delle azioni svolte e delle eventuali attività necessarie.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio di gestione del fascicolo tecnico?

Sei un produttore od un importatore di dispositivi medici? Hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di gestione del fascicolo tecnico? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.

Se decidi di lavorare con noi, ti guideremo passo passo nella marcatura CE dei dispositivi medici e ci occuperemo della gestione del fascicolo tecnico. Alla fine delle procedure i tuoi prodotti potranno essere immessi in libera circolazione all’interno della Comunità Europea senza alcun limite. Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi.

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando.

Compila il modulo di contatto nella homepage o utilizza i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851

Fonte notizia: https://dichiarazionediconformita.eu/2020/02/14/servizio-di-gestione-del-fascicolo-tecnico/?

Servizio di gestione del fascicolo tecnico | documentazione tecnica |

Nuovo Regolamento dispositivi medici 2017/745/UE

Marcatura CE persiane e scuri

Evelina Ettorre Gruppo Ettorre gommeur

Nicolina sarebbe morta per " lo zampino del diavolo!

COS’È L’ ANALISI DEI RISCHI?

Apparecchiature per estetica e dispositivi medici

Le imbarcazioni da diporto

Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza è la presenza della marcatura CE La nostra società esegue la marcatura CE delle imbarcazioni da diporto e fornisce la consulenza per farvi diventare autonomi.Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza  (continua)

Marcatura CE di occhiali e lenti

Nessun prodotto immesso sul mercato deve essere pericoloso, qualsiasi sia la sua natura! Con riferimento agli occhiali e alle lenti con scopo estetico e/o protettivo, risulta evidente per una questione di buon senso, che dal punto di vista meccanico, ad esempio, il fabbricante dovrà considerare che andranno ad interagire o ad entrare in diretto contatto con gli occhi. Ecco perché dovranno presentare le stesse caratteristiche di sicurezza di quei prodotti analoghi che invece sono dispositivi medici. Marcatura CE di occhiali e lentiLa marcatura CE e quindi la conformità di occhiali e lenti è sempre obbligatoria.Chiarimenti sul Nuovo Regolamento 2017/745/UENel 2020 entrerà in vigore definitivamente il Regolamento (UE) 2017/745 (link) sui dispositivi medici e forse non finiranno le discussioni interpretative a fronte di un testo chiaro e senza necessità di “interpreti nostran (continua)

Apparecchiature per estetica e dispositivi medici

Vuoi informazioni su come essere in regola con la marcatura CE delle apparecchiature per estetica e dei dispositivi medici? Sei un produttore od un importatore di apparecchiature per estetica e/o di dispositivi medici? Hai bisogno di maggiori informazioni o di chiarimenti? Apparecchiature per estetica e dispositivi medicida admin | Giu 1, 2020 | Dispositivi Medici, Prodotti per estetica | 0 commentiTorniamo sull’argomento delle apparecchiature per estetica e dell’impatto su di esse del Nuovo Regolamento sui dispositivi medici per mostrare fino a dove arrivano i “furbetti dei certificati”.Riportiamo alcuni stralci di un comunic (continua)

2001/95/CE Una Direttiva dimenticata

Questa direttiva recepita in Italia con il D.Lgs. 172 del 21 Maggio 2004, rappresenta uno dei documenti più importanti per TUTTI i consumatori. L’argomento di cui si occupa è infatti la SICUREZZA DEI PRODOTTI, ma di TUTTI, PROPRIO TUTTI, I PRODOTTI immessi in commercio (la definizione corretta è immissione in libera pratica). 2001/95/CE Una Direttiva dimenticata2001/95/CEQuesta direttiva recepita in Italia con il D.Lgs. 172 del 21 Maggio 2004, rappresenta uno dei documenti più importanti per TUTTI i consumatori.L’argomento di cui si occupa è infatti la SICUREZZA DEI PRODOTTI, ma di TUTTI, PROPRIO TUTTI, I PRODOTTI immessi in commercio (la definizione corretta è immissione in libera pr (continua)

NORMA, DIRETTIVA, LEGGE, REGOLAMENTO.

La terminologia che si utilizza quotidianamente è spesso influenzata dalle abitudini, a volte fuorvianti. Ad esempio molti attribuiscono al termine “assolutamente” un significato negativo, come se dire assolutamente ed assolutamente no, fosse la stessa cosa. In realtà il termine è solo un rafforzativo di ciò che viene prima o dopo nel discorso. In am (continua)