Home > Trattamenti estetici > Servizio di gestione del fascicolo tecnico

Servizio di gestione del fascicolo tecnico

articolo pubblicato da: MarcaturaCEnet | segnala un abuso

Servizio di gestione del fascicolo tecnico

La C&C Group, è sempre attenta alle esigenze presenti e future dei propri clienti.

Nell’imminenza della definitiva entrata in vigore del Regolamento (UE) 2017/745 che disciplina i dispositivi medici, ricordiamo a tutti gli operatori del settore, che è attivo il nostro servizio di gestione del fascicolo tecnico.

Infatti, una delle novità introdotte da questa nuova legge europea, è rappresentata dall’obbligo di gestire formalmente il fascicolo tecnico, documentazione necessaria per ogni dispositivo medico.

Cos’è il fascicolo tecnico?

Il fascicolo tecnico, o documentazione tecnica, è l’insieme dei documenti e degli elaborati che dimostrano in maniera formale che direttive e norme sulla sicurezza, pertinenti al prodotto realizzato, sono state rispettate.

Qualsiasi prodotto immesso sul mercato infatti deve essere sicuro e lo strumento per dimostrare formalmente tale criterio è appunto il fascicolo.

Perchè fornire il servizio di gestione del fascicolo tecnico?

Prossimamente, per i dispositivi medici non sarà più sufficiente che tale documentazione sia semplicemente disponibile bensì dovrà esserlo nella versione aggiornata.

Servirà una procedura che preveda una revisione periodica di tutto il contenuto del fascicolo, compresi reclaminon conformità e loro gestione.

Dato che la legge prevede la possibilità di avvalersi della collaborazione di tecnici abilitati esterni alle aziende fabbricanti, la C.&C. ha ritenuto opportuno creare questo nuovo servizio e metterlo a Vostra disposizione.

Conserveremo tutta la Vostra documentazione che rimarrà ovviamente sempre a Vostra disposizione e con la periodicità necessaria ne verificheremo la correttezza e l’attualità.

Emetteremo per ogni attività di gestione un relativo rapporto dettagliato, delle azioni svolte e delle eventuali attività necessarie.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio di gestione del fascicolo tecnico?

Sei un produttore od un importatore di dispositivi medici? Hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di gestione del fascicolo tecnico? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.

Se decidi di lavorare con noi, ti guideremo passo passo nella marcatura CE dei dispositivi medici e ci occuperemo della gestione del fascicolo tecnico. Alla fine delle procedure i tuoi prodotti potranno essere immessi in libera circolazione all’interno della Comunità Europea senza alcun limite. Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi.

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando.

Compila il modulo di contatto nella homepage o utilizza i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Servizio di gestione del fascicolo tecnico | documentazione tecnica |

Nuovo Regolamento dispositivi medici 2017/745/UE

Marcatura CE persiane e scuri

Evelina Ettorre Gruppo Ettorre gommeur

Nicolina sarebbe morta per " lo zampino del diavolo!

COS’È L’ ANALISI DEI RISCHI?

Able Consulting: La sicurezza nei cantieri a portata di mano

A cosa serve il certificato?

Cara Signora Maria, oggi le parlo del certificato. Noi normalmente, nella nostra attività,  ci rivolgiamo ai tecnici, alle autorità, ai fabbricanti, insomma agli “esperti”, quelli “che sanno”. Ci rivolgiamo normalmente a coloro a cui Lei, che citano come colei che va al mercato e null’altro sa, prepara da mangiare, lava, stira e molto altro. (continua)

Giustizialismo? Forse, ma ………

Quello che sta succedendo in Italia e nel mondo come effetto collaterale dell’epidemia di coronavirus è lo sciacallaggio, succede sempre, ritengo che non ce ne indigniamo mai a sufficienza e conseguentemente nessuno sente il dovere di intervenire. Ci sono dei baldi giovani che spacciandosi per medici si recano presso le abitazioni degli anziani, proponendo di fare i tamponi per (continua)

Marcatura CE delle mascherine protettive

Che la loro destinazioni d’uso sia come dispositivo medico o DPI, la marcatura CE delle mascherine protettive è obbligatoria.   Dispositivi medici o DPI, le mascherine protettive necessitano sempre di marcatura CE   Il coronavirus sta producendo anche fenomeni economici sui quali è opportuno riflettere. La domanda di mascherine protettiv (continua)

Chi controlla la sicurezza dei prodotti sul mercato?

Molte persone pensano, compresi i diretti interessati, che i funzionari doganali siano autorità di controllo del mercato. Falso, il controllo in frontiera ed il passaggio delle merci, non equivale a controllare la loro presenza sul mercato. Secondo la legge i doganieri possono interagire solo con le autorità di controllo del mercato, di cui essi non fanno parte, nel cas (continua)

La procedura di marcatura CE

Vi ricordate che fin dalle elementari ci hanno insegnato che in una somma, invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia? Si chiama proprietà commutativa ed è sempre stata oggetto di curiosità, anche se poi alla fine a poco ci serviva. Non gode della stessa proprietà la sottrazione, infa (continua)