Home > Altro > Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso

Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?!

Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monolocale. Di conseguenza c’è il bisogno di adottare misure come le porte a libro o dette anche porte salvaspazio con aperture meno classiche, per poter mantenere la funzionalità con minor ingombro possibile.

Esistono diversi modelli ed aziende che propongono le porte salvaspazio, una delle tante che si distingue per i loro prodotti di alta qualità, e per la serietà e professionalità con cui lavorano è GDOOR, essi hanno una linea di porte in micro laminato e in legno, la loro passione per il mestiere, e per il legno ha reso l’azienda, molto conosciuta. Grazie a loro macchinari all’avanguardia ottengono porte resistenti agli urti e di massima qualità e soprattutto con loro si ha la garanzia di avere un prodotto interamente Made in Italy.

Le porte di questo tipo sono :

• le porte scorrevoli a scomparsa, dove l’intera anta slitta interamente infilandosi nel muro o rimane parallelo ad esso, con ingombro zero. Questo tipo però prevede di intervenire a livello di muratura e non è applicabile in tutti i contesti, nel caso in cui, ad esempio, non ci sia abbastanza muro per accogliere il controtelaio, oppure il muro ospita già cavi o tubature.

• la porta asimmetrica a libro: questo tipo di modello è quello più usato, perchè molto pratico, la serratura e la maniglia sono simili a quelle tradizionali, queste porte sono in grado di salvare lo spazio grazie alla riduzione d’ingombro nella stanza verso cui la porta si apre , una parte dell’anta utilizza invece spazio anche dal lato esterno della stanza. . Questa dimezza lo spazio rispetto ad una porta battente, le maniglie che vengono usate sono centrali ad incasso, con un anellino che permette una presa agevole

Corri sul sito di GDOOR per scoprire tutti i dettagli della porta asimmetrica, e le sue caratteristiche.

portelibro | portaasimmetrica | piacenza | gdoor |

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

ASIMMETRICA SPORTIVITA'

Finalmente Online il sito web Porte Interne Torino

Okey Porte: Vivere sicuro senza tralasciare qualità e design

Le diverse tipologie di porte adatte alla tua casa.

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso (continua)

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Eleganza e qualità per le porte interne della tua casa

Sei alla ricerca, per la tua casa, di una porta interna a Parma? C’è la ditta Fasele SRL, una azienda a Salsomaggiore Terme. La qualità ad un prezzo vantaggioso è il motto della Fasele, perchè sono in grado di offrire i bisogni sia in piccole qualità sia in grossi ordinativi con una ampia gamma di offerte esclusive. Quando nasce, nel 1982, in un primo mome (continua)

Le caratteristiche dei tubi calandrati