Home > Altro > Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso


 

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso processi di lavorazioni moderni. 


Girometta Mario srl, è un'azienda specializzata nelle lavorazioni del legno a piacenza, grazie al suo personale qualificato, professionale e serio, è diventata un’attività che sa differenziarsi da tutte le altre, grazie , anche ai suoi 55 anni di esperienza ed ai loro macchinari e alle loro lavorazioni all’avanguardia. Ecco, perchè affidarsi a degli specialisti nel settore per poter costruire le tue porte, le case e molto altro. 


Diverse sono le lavorazioni del legno a piacenza che vengono utilizzate, una è l'essiccazione, grazie a questa il legno ritrova i suoi colori, si libera dall’acqua in eccesso, e sviluppa nodi e fessure tutte originali, che rendono il materiale unico, infatti queste fessure non sono difetti ma pregi, esistono stucchi per farli risaltare. 


Le principali proprietà fisiche del legno sono: la resistenza, la durezza, la rigidezza e la densità. I passaggi principali delle lavorazioni del legno a piacenza sono:

  • produzione del semilavorato (taglio del tronco, essiccazione, ecc..)

  • seconda trasformazione (lavorazione del semilavorato)

  • finitura delle superfici (laccatura, verniciatura, ecc:)

  • assemblaggio


Ogni operazione può avere piccole insidie per questo nel dettaglio troviamo:

  • il taglio: prima fase della lavorazione del legno, le macchine che vengono usate per questa di solito sono, la sega a nastro o la sega circolare.

  • la fresatura: con questa lavorazione si creano porte o battenti, infissi e finestre, questa operazione permette di ottenere materiale di diverse superfici ovvero piani, scanalature.  

  • la foratura: è una fase importante, consente di realizzare fori e asole indispensabili in tanti oggetti e mobili. Per questa, viene usata come macchina la cavatrice.

  • la piallatura: questa è necessaria per rendere le facce del pannello di legno lineari, parallele e dello spessore necessario, per questa vengono usate le pialle a filo e a spessore 

  • la levigatura: essa è un’operazione di finitura che può essere realizzata a mano o tramite macchine, ad esempio grazie ai nastri abrasivi si otterranno superfici perfettamente lisce


Corri sul sito di Girometta Mario srl, per scoprire tutte le caratteristiche delle lavorazioni del legno a Piacenza.

porte | tetti | legno | lavorazionilegno piacenza | giromettamario |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Case in legno


VISIONI


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


ALLA SCOPERTA DI MURA E CASTELLI


Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

  Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

  Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?! Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monoloca (continua)

Eleganza e qualità per le porte interne della tua casa

Sei alla ricerca, per la tua casa, di una porta interna a Parma? C’è la ditta Fasele SRL, una azienda a Salsomaggiore Terme. La qualità ad un prezzo vantaggioso è il motto della Fasele, perchè sono in grado di offrire i bisogni sia in piccole qualità sia in grossi ordinativi con una ampia gamma di offerte esclusive. Quando nasce, nel 1982, in un primo mome (continua)

Le caratteristiche dei tubi calandrati

  La calandratura è una lavorazione che permette di curvare tutti i tipi di materiali, i macchinari che permettono questo tipo di lavorazione sono dotati di 3 alberi trascinatori composti da varie serie di rulli che facilitano la lavorazione. Italcurve è un’azienda specializzata nel settore, in grado si realizzare lavorazioni di calandratura su disegno e su personalizzazi (continua)

L'azienda per la creazione della tua piscina a salsomaggiore

  Cerchi un’azienda specializzata nella creazione di piscine a salsomaggiore ? La Clinica della Piscina è la risposta alla tua domanda. Quanto sarebbe bello riempire la tua casa con una piscina per giocare tutti insieme, per insegnare ai tuoi figli a nuotare, ma soprattutto, elemento da non sottovalutare, per aumentare il valore della tua casa per un possibile domani ? La Cl (continua)