Home > Lavoro e Formazione > 3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari

3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari

Come evitare i rischi sulla strada verso l'obiettivo e raggiungere i risultati?

"Se vuoi essere felice, fissa un obiettivo che comandi i tuoi pensieri, liberi la tua energia e ispiri le tue speranze".

L'imprenditore americano e multimilionario Andrew Carnegie

L'obiettivo implica uno sviluppo costante, un movimento in avanti. Tuttavia, ostacoli, difficoltà, potenziali pericoli possono spesso essere d'ostacolo. È importante non arrendersi, non perdere mai la fiducia in se stessi e continuare a cercare di raggiungere il risultato. I rischi possono essere evitati applicando questi tre metodi collaudati nel tempo.

Segreto n. 1. Stabilire gli obiettivi giusti

Qual è l'obiettivo giusto? È un compito che è:

• specifico. Definirlo il più chiaramente possibile;

• misurabile. Formularlo usando i numeri: volume, percentuale, rapporto;

• fattibile. Analizzare se il vostro obiettivo è realistico;

• limitato nel tempo. Fissare una scadenza per ottenere il risultato.

Ad esempio, il vostro obiettivo è quello di aumentare il vostro reddito. La formulazione corretta sarà come questa: "Trova un nuovo lavoro ad alto rendimento fino alla fine dell'anno e aumenta il tuo reddito a 4000 dollari al mese".

Segreto n. 2. Valutare le risorse

Per raggiungere l'obiettivo, sono necessarie alcune risorse:

• finanze. Denaro contante, beni, altri oggetti di valore, ecc.

• persone che la pensano come me. Colleghi, amici, parenti.

• informazioni. Know-how, metodi per risolvere i problemi, software, metodologia, banche dati, documenti, comprensione di dove ottenere la giusta quantità di denaro.

• risorse materiali. Proprietà, terreni, automobili, attrezzature, attrezzature d'ufficio, materiali di consumo.

• tempo. Occasionalmente diventa un fattore critico, poiché il tempo non può essere acquistato.

Valutate quali fondi avete già e pensate a dove trovare quelli mancanti, poi il percorso verso il vostro sogno diventerà più diretto e più sicuro.

Per esempio, il vostro obiettivo è quello di trovare un lavoro ben pagato e di aumentare il vostro reddito. Il minimo che sarà richiesto è un curriculum perfettamente compilato che interesserà un potenziale datore di lavoro. È anche consigliabile raccogliere quante più informazioni possibili sulla società in cui lavorerete e sulla sua gestione. E, naturalmente, vestitevi in modo appropriato per il colloquio. Deve essere chiaro che ogni piccola cosa può svolgere un ruolo chiave per il successo dell'intera impresa.

Segreto n. 3. Avere un chiaro piano d'azione

Un grande obiettivo spesso sembra troppo complesso e inavvicinabile, quindi deve essere diviso in parti. I sotto compiti più piccoli non richiedono l'elaborazione di una grande quantità di informazioni. Completandoli, si spendono meno risorse e si ottengono risultati più velocemente.

Fissare un obiettivo finanziario dividendolo in sotto compiti più piccoli ha un eccellente effetto motivazionale. Quando ne completate uno, anche se piccolo, vi sentirete soddisfatti e motivati ad andare avanti.

Torniamo al nostro esempio: il desiderio di trovare un nuovo lavoro. Uno dei sotto compiti prioritari per raggiungere questo obiettivo può essere il seguente: organizzare un colloquio almeno in un'azienda questa settimana.

Un aiuto c'è sempre!

È difficile formulare un obiettivo, valutare le risorse e analizzare i rischi da soli? Utilizzate un assistente universale! Il progetto GoalSet Master, creato sulla piattaforma GIG-OS, vi aiuterà a formulare e a lavorare sul vostro obiettivo fin nei minimi dettagli.

Con l'aiuto di questo strumento, capirete:

• quali risorse sono necessarie per raggiungere il risultato desiderato;

• cosa può interferire o, al contrario, aiutare nel processo di risoluzione del problema;

• qual è il lasso di tempo ottimale per realizzare il vostro piano;

• come risolvere i compiti nel modo più efficace.

Adottate un nuovo approccio per fissare e raggiungere gli obiettivi finanziari con GoalSet Master!

Dite NO! ai rischi e alle difficoltà. Andate verso la vittoria con fiducia!

PROVATE SUBITO GOALSET MASTER

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi | indipendenza | determinazione |

Consulente finanziario vs Bancario

Universo Finance e attacchi informatici: la storia del gioco del gatto e del topo

Aspetti Psicologici e Motivazionali nella maratona

Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio

Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!

Team Senza Paura, davvero un'avventura di corsa da Resia a Rosolina

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire